martedì 23 ottobre 2012

Margot le foto della pupetta in clinica, in sala d'aspetto,in braccio al dottore e nella sua gabbietta con borsetta,coperta e pulcino d'ordinanza ;)


 
 



























Ragazzi sono agitatissima, stamattina Margot farà la risonanza ed intervento…
Speriamo vada tutto bene, presto vi darò notizie, intanto in allegato le foto di ieri pomeriggio quando è stata ricoverata in clinica, il medico in foto è il neurologo che la opererà.
 
FORZA MARGOT!
Tutte le zie e gli zii che ci seguono e ci aiutano aspettano buone notizie! Devi camminare!
 
Veronica
 
 
=============================================================================================
PRIMA MARIANO, POI SUERTE ED ORA LA PICCOLA MARGOT dalla Sardegna
 
Eccoci nuovamente con un altro "scriciolo"  da aiutare.
 
Margot, randagina, ha due mesi e mezzo ed è stata morsa sul retro da un cane che ha provocato paralisi agli arti posteriori e degli sfinteri (svuotamento manuale della vescica).
Per fortuna Cristina, una stupenda volontaria del luogo, ha visto tutto ed è riuscita a recuperare la gattina che, scappando, si è rifugiata sotto i rovi.
Presa e portata subito dal veterinario, alla vista della nanerottola, il responso è stato "è da sopprimere…, non c'è nulla da fare per lei" e così il responso di altri due veterinari (un bel pomeriggio infernale!).
Cristina però non si è arresa, quegli occhioni le dicevano "aiutami, voglio vivere". Ritorna in macchina, compie altri 20 km., un altro ambulatorio… entra col timore di avere l'ennesimo rifiuto ed invece i medici prendono la piccola, la visitano, fanno lastre, la mettono sotto antibiotico ed un pochino di cortisone (lei è molto piccola), Cristina impara a premere la vescica!
Consigliano subito un consulto neurologico.
Cristina nel panico, cerca aiuto tra i suoi contatti che le consigliano di contattare il Diversamente Gatto (IO), che sicuramente l'avrebbe potuta aiutare.
Ricevo questa telefonata e  decidiamo di portare la gattina dallo specialista neurologo a Quartu S. Elena.
La visita è stata fatta ieri pomeriggio, ho parlato personalmente col veterinario, il quale ha confermato che Margot ha ancora il dolore profondo e quindi i centri nervosi sono ancora attivi!
Ottime probabilità che possa riprendere a camminare, sembra ci sia una piccola scheggia d'osso che comprime il midollo, con intervento di decompressione e asportazione del pezzettino e fisioterapia fatta a casa, la piccola camminerebbe di nuovo
Il neurologo è stato molto bravo a venirci incontro…
 
 
Il preventivo totale di risonanza magnetica + intervento + degenza post operatoria è di € 800,00 tutto compreso
 
AIUTATECI AD AIUTARE MARGOT E DARLE LA POSSIBILITA' A  RIPRENDERE A CAMMINARE, LEI CE L'HA QUESTA CHANCE, CHE MOLTI ALTRI MICI PARALIZZATI NON HANNO AVUTO A CAUSA  DI LESIONI MOLTO VECCHIE ORMAI INGUARIBILI.
 
Noi abbiamo già preso appuntamento per intervento per martedì prossimo 23/10 ma non abbiamo 1 euro.
 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento