Chi siamo


I GATTI DIVERSAMENTE ABILI, UN MONDO NUOVO DA SCOPRIRE

Quello che ora andrete a leggere è il grande sogno della mia vita.
Tutto iniziò circa 20 anni fa.
Mi recai presso la mia clinica veterinaria per portare il mio micio ad un controllo e, curiosando in sala degenza, per la prima volta vidi un micio paralizzato agli arti posteriori, rimasi scioccata e pensai “come può vivere un micio in queste condizioni?”.
Subito chiesi alla mia dottoressa cosa era successo e, come nella maggior parte dei casi avviene, il micio era stato investito da un auto, lesione alla colonna vertebrale inoperabile con successiva paralisi.
Non so in quel momento cosa passò per la mia mente ma decisi di adottarlo e, con il supporto della clinica, imparai a svuotarlo manualmente per aiutarlo a fare i suoi bisogni.
Cominciai a domandarmi:
-          che fine fanno questi mici?
-          esistono associazioni e strutture che li possono accogliere?

Purtroppo, cominciando un po’ a spulciare in giro, mi resi conto che la situazione era drammatica.
La maggior parte di questi casi andava incontro ad eutanasia oppure, nella migliore delle ipotesi, restava in gabbia presso cliniche o rifugi, in attesa di un’adozione che non sarebbe mai arrivata.
In questi anni ho cercato di tenere monitorati tutti i casi possibili, chiamando per offrire aiuto e consigli, pronta a prelevarli in caso di emergenza e così facendo sono arrivata a seguire una buona quota di mici paralizzati, vesciche neurologiche ed incontinenti.
I casi sono continuamente in aumento e ormai lo spazio è esaurito.

Il mio sogno è di creare un’associazione per questi angeli e trovare un locale dove possano “scorrazzare” felici senza gabbie, come in una vera casa e cercare ( perché no ?) una mamma o un papà che li prenda con se per tutta la vita, loro devono avere le stesse opportunità di un micio normale.
Sarebbe stupendo poter condividere questa passione con altre persone che vorranno entrare in questo mondo fantastico e pieno di soddisfazioni e continuare ad informare e sensibilizzare le persone su questo argomento.

Qui alcune le mie piccole soddisfazioni e miei ospiti

REGINELLA da Brindisi (paralizzata arti posteriori)
così arrivo a Novembre 2011investita e recuperata da una stupenda volontaria in loco, organizzato al volo il viaggio a Milano, è stata operata e curata




 così la potete ammirare ad oggi


VITO da Napoli (paralizzato arti posteriori)


in clinica, abbandonato dai proprietari perché caduto dal balcone e rimasto paralizzato (Marzo 2011)
e più recente…

LILLI da Sanremo (Luglio 2012 vescica neurologica)
Stava in clinica in gabbia da circa un anno e mezzo, nessuno ha chiamato per lei, i veterinari cercavano di farla uscire il più possibile ma sapete ogni giorni quanto i medici sono presi con le emergenze in ambulatorio…
Ora si è aggiunta alla mia truppa!


3 commenti:

  1. sei una persona fantastica!
    Linda

    RispondiElimina
  2. avete una pag fb? io sono presente su fb come dea fumettista se potete aggiungetemi, non sono riuscita a trovarvi anche se mi vvevano parlato della vostra pagina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dea, non ancora, però ci sono io, Veronica Grecchi, chiedimi amicizia così puoi seguire comunque le nostre storie.

      Elimina